Quando è il momento di vendere la vostra auto? Ci sono molte risposte a questa domanda.
La gente di solito vende la propria auto quando sta per comprarne una nuova o quando ha bisogno di soldi. Tuttavia, spesso ottengono molto meno di quanto si aspettavano e finiscono per dover spendere più soldi per comprarne una nuova.
Anche se vendere la propria auto può sembrare una cosa che non faresti mai, ci sono molte ragioni pratiche per farlo. Potrai risparmiare più soldi a lungo termine e sarai in grado di connetterti di più con ciò che ti sta intorno.
Continuate a leggere per sapere quando vendere la vostra auto senza avere rimpianti.
1. Paghi troppo per l’assicurazione
Molte persone non pensano all’assicurazione quando comprano un’auto perché sono nella foga del momento. Tuttavia, i costi dell’assicurazione possono spesso finire per costare più dell’auto stessa.
A seconda della vostra storia di guida, potreste dover pagare di più per l’assicurazione se avete avuto incidenti o problemi legali. Cose come le condanne per guida in stato di ebbrezza aumenteranno il vostro tasso di assicurazione anche se non avete avuto un incidente.
La vostra assicurazione può anche variare a seconda del veicolo che guidate. I veicoli più costosi hanno generalmente tariffe più alte perché i loro pezzi di ricambio costano di più. Anche i veicoli che vengono comunemente rubati saranno più costosi da assicurare.
2. 2. Il gas sembra scomparire rapidamente
I prezzi del gas sono qualcosa di cui molti si lamentano a causa delle loro fluttuazioni. Tuttavia, è possibile evitare di spendere molto per il gas acquistando un veicolo ottimale per la propria zona.
Alcune auto funzionano meglio in autostrada, mentre altre sono migliori in città. Se vivete in una grande città e avete un veicolo che sta rapidamente finendo la benzina, prendete in considerazione la possibilità di venderlo per risparmiare sui costi.
I veicoli più grandi generalmente consumano più gas, quindi cercate di evitarli se non avete bisogno di spazio o di energia extra. Vi accorgerete di spendere meno per la benzina quando venderete un furgone o un camioncino grande e comprerete una berlina piccola.
3. 3. Hai avuto un incidente
Se non si dispone della maggiore copertura assicurativa, il momento migliore per vendere un’auto è quando si ha un incidente. La maggior parte delle compagnie di assicurazione sono severe quando si tratta di coprire i danni, quindi vendere il vostro veicolo vi permetterebbe di ottenere una somma forfettaria di denaro per comprarne un’altra.
Molte persone comprano auto che hanno avuto un incidente perché possono essere usate per le loro parti. Per esempio, un’auto che è stata colpita da dietro ha ancora parti di valore sotto il cofano.
4. La tua città ha altri modi di comunicare
Uno dei vantaggi di vivere in una grande città è quello di avere vari modi per spostarsi. Per molte persone, possedere un’auto in una città diventa una miniera di soldi perché devono affrontare il pagamento della benzina, dell’assicurazione e delle spese di manutenzione.
Se avete la possibilità di spostarvi con i mezzi pubblici, dovreste fare un annuncio per la vostra auto. Cose come le biciclette e gli skateboard vi danno la possibilità di spostarvi più velocemente che a piedi, e diventerete anche più sani.
5. Usate a malapena il veicolo
Possedere un veicolo che se ne sta seduto in giro significa perdere un sacco di soldi. Non solo avete pagato per il veicolo, ma sta anche perdendo valore con il passare del tempo. Poiché le auto stanno svalutando i beni, vorrete sbarazzarvene quando smetterete di usarlo.
A seconda di dove si conserva il veicolo, potrebbe sviluppare problemi nel tempo. Cose come la pioggia e la grandine possono influire sull’aspetto del veicolo, e non usarlo può causare il deterioramento dei fluidi.
Se sei in un periodo temporaneo in cui non lo usi, non hai bisogno di venderlo. Tuttavia, dovreste sbarazzarvene se guidate solo una volta al mese o due, perché i costi dell’assicurazione cominceranno ad aumentare.
Cose da evitare quando si vende un’auto
Molte persone cercano di vendere auto e si aspettano di ottenere molto di più di quello che hanno ricevuto. Quando hai deciso che vuoi andare avanti con la vendita della tua auto, assicurati di evitare questi errori comuni.
Non conoscerne il valore
Quando le persone non sono sicure di quando vendere un’auto usata, di solito sovrastimano il valore dell’auto. Questo fa sì che ricevano poche offerte, e che le speranze si alimentino. Conoscete il valore della vostra auto in modo da poter ottenere un buon affare senza essere delusi.
Non negoziare
La negoziazione è una parte fondamentale del business. Senza negoziare, otterrete un accordo che vi darà meno soldi di quelli che meritate. Cominciate a elencare la vostra auto un po’ più in alto del suo valore. Questo incoraggerà le persone a fare offerte più basse, permettendovi di negoziare fino a un prezzo ragionevole.
Utilizzate questo consiglio per sapere quando vendere la vostra auto
Piuttosto che aggrapparsi a un’auto che sta prosciugando i vostri soldi, usate i consigli di questo articolo per sapere quando vendere la vostra auto. Sarete in grado di incassare i soldi in più e risparmierete di spendere i vostri risparmi solo per tenere un’auto in giro.
Se spendete troppo per cose come l’assicurazione e la benzina, cercate un altro veicolo che richieda meno manutenzione. Potete anche cercare di trovare altri modi per spostarvi in città in modo da non avere bisogno di un veicolo.
Sentitevi liberi di sfogliare il nostro blog per leggere gli articoli sulle riparazioni dei veicoli in modo da poter ottenere di più dal vostro veicolo.