Lo sapevate che ci sono tra i 10 e i 12 milioni di auto che vengono rottamate ogni anno?
Questa è un’industria enorme, ed è piena di aziende che vogliono mettere le mani sulla vostra auto e trarne profitto. Se non sai cosa cercare, potresti cadere vittima di una truffa o ottenere meno soldi di quanto vale l’auto.
Continuate a leggere per imparare i migliori consigli per rottamare un’auto e scoprire come evitare di commettere errori che vi costerà denaro.
1. Non conoscete il valore dell’auto
Il primo modo per perdere soldi quando si distrugge l’auto è sottovalutarla. Si pensa che, poiché l’auto non funziona, non ha alcun valore.
Fate una piccola ricerca per scoprire quali auto di marca e modello simile stanno arrivando sul mercato. Potresti rimanere sorpreso da quello che puoi ottenere per l’auto.
2. 2. Non avete documenti
Può dimostrare che la macchina è sua? È facile smarrire o perdere i documenti. Il modo più semplice per rottamare un’auto è quello di avere il titolo e il libretto di circolazione dell’auto pronti a partire.
Se non li avete o non riuscite a trovarli, chiedete alla Motorizzazione del vostro Stato di sostituirli.
3. 3. Lasciate le cose in macchina
Prima di rottamare l’auto, è necessario pulirla a fondo. Assicuratevi che i vostri documenti personali siano rimossi dall’auto. Volete anche togliere le targhe dalla macchina e restituirle alla motorizzazione del vostro stato.
Assicuratevi che i pass per il parcheggio appesi allo specchietto retrovisore siano tirati.
4. Decidete di vendere l’auto per i pezzi di ricambio
«Devo rottamare la mia auto o venderla per i pezzi di ricambio? Questa potrebbe essere una domanda che ti passa per la testa.
Potresti smontare la tua auto e vendere pezzi di ricambio invece di rottamarla. A seconda della marca e del modello della tua auto, potresti finire per fare più soldi nel tempo.
Il problema con la vendita di parti è che ci vuole molto tempo. Dovete estrarre i pezzi dalla vostra auto, stabilire il prezzo di ogni pezzo, elencarli e sperare che si vendano. Alla fine, fare qualche dollaro in più non vale il tempo.
5. Paghi per il traino dell’auto
Se decidete di lavorare con un rivenditore di auto usate, il fattore di convenienza è che vi traino la macchina e non dovete preoccuparvi.
La maggior parte dei concessionari si offrirà di trainare gratuitamente. Assicuratevi di lavorare con un concessionario che ha questa offerta. Non dovresti pagare per il traino.
Sii furbo quando rimorchi un’auto
Se avete un’auto che non funziona e occupa solo spazio, lo sfasciacarrozze è l’opzione migliore. Può sembrare un processo abbastanza indolore, ma ci sono molte opportunità di commettere errori.
L’errore più grande da evitare inizia con il non conoscere il pieno valore della vostra auto. Vorrai fare le tue ricerche e assicurarti di ottenere il pieno valore dell’auto.
Date un’altra occhiata a questo sito per ulteriori utili consigli sull’auto!