5 Consigli per ottenere un preventivo di riparazione auto dopo un incidente – Farnese PneumaticI

Se avete mai avuto un incidente d’auto, allora sapete quanto può essere stressante. Devi assicurarti che tutti stiano bene e poi scambiare informazioni sulle assicurazioni.

Questo è solo l’inizio del processo. Devi ancora preoccuparti di farti riparare l’auto.

Ma non dovresti accontentarti del primo preventivo di riparazione dell’auto che ottieni. Qui ci sono 5 consigli per aiutare questo processo ad andare avanti senza problemi.

1. Non accontentatevi del primo preventivo

Dopo un incidente d’auto, tutto quello che si vuole fare è far riparare l’auto e lasciarsi l’incidente alle spalle. Per questo motivo, molti proprietari di auto si accontentano della prima stima che ottengono.

Non importa quanto velocemente si desidera la riparazione, non si dovrebbe mai accontentarsi della prima stima.

Prima di mettere la vostra auto nelle mani di un’officina, si dovrebbe ottenere un preventivo dettagliato scritto con tutti i dettagli della riparazione.

Assicuratevi che il preventivo scritto specifichi tutte le parti e le riparazioni di cui la vostra auto ha bisogno.

2. 2. Fate la vostra ricerca

Se la vostra compagnia di assicurazione vi ha suggerito delle officine di riparazione con cui lavorare, dovreste comunque indagare su di loro.

Date un’occhiata alle recensioni online di ciascuna di queste officine. Potreste chiedere in giro per vedere se qualcuno delle persone che conoscete ha mai lavorato con loro.

Non c’è niente di male a chiamarli e a farsi un’idea di come trattano i loro clienti.

3. 3. Attenzione alle stime a basso livello

Gli incidenti possono essere molto costosi e nessuna delle parti coinvolte vuole pagare più del dovuto.

Fate attenzione alle stime a basso costo. Spesso alcune officine di riparazione danno alle compagnie di assicurazione stime basse e quindi lavorano di più con loro.

Tuttavia, se ciò dovesse accadere, dovreste andarvene. Se pensate che ci sia qualcosa di sbagliato nel processo e non vi sentite a vostro agio, non dovete sceglierle.

Potete chiedere alla vostra assicurazione di consigliarvi un’altra officina.

4. 4. Seguite la vostra assicurazione

A volte le compagnie di assicurazione possono impiegare del tempo per esaminare le loro richieste di risarcimento, il che può causare diversi ritardi nel vostro caso.

Se passano molti giorni lavorativi e non avete avuto notizie dalla vostra assicurazione, non c’è da vergognarsi a seguirle.

Mentre aspettate che la vostra assicurazione vi risponda, dovreste consultarvi con un team legale se pensate di intraprendere un’azione legale. Gli avvocati che si occupano di incidenti d’auto, come Zanes Law, possono dare un’occhiata al vostro caso.

5. 5. Scoprite le garanzie

Prima di affidare le riparazioni dell’auto ad un negozio, è necessario conoscere la loro politica di garanzia.

Se l’officina non offre una garanzia che vi soddisfi, dovreste passare a un’officina che offra una garanzia migliore.

La maggior parte delle officine di riparazione affidabili offrono una garanzia a vita a sostegno del loro lavoro.

Stima della riparazione dell’auto: Il risultato finale

Ecco, 5 cose da tenere a mente quando si ottiene un preventivo per la riparazione dell’auto.

Assicuratevi di fare le vostre ricerche, di seguire la vostra assicurazione e di non accontentarvi del primo preventivo.

Ti sono piaciuti questi consigli? Se l’hai fatto e vuoi conoscere 5 piccole riparazioni di motori che puoi fare da solo, dai un’occhiata al nostro blog.

Deja un comentario