Parte della padronanza dell’arte della riparazione auto è di ottenere comodi pezzi di ricambio di sourcing per la vostra auto. Come gli americani tenere le loro vecchie auto più a lungo, questa è un’abilità che più persone hanno bisogno di imparare.
Uno dei posti migliori per acquistare nuovi pezzi di ricambio – soprattutto se siete un po’ inesperti – è il vostro concessionario locale.
Ecco i nostri 5 consigli per ordinare le parti di ricambio per veicoli nuovi direttamente dal vostro concessionario.
5 Consigli per ordinare parti di ricambio per veicoli nuovi presso il vostro concessionario
1. Capire esattamente cosa vi serve in anticipo
Se sei un neofita della riparazione auto, potresti non sapere esattamente di quale parte hai bisogno per la tua auto. Non basta sapere che vi serve un nuovo alternatore. Avete bisogno di un nome specifico del pezzo – e il numero di parte – se volete essere sicuri che il vostro pezzo funzionerà nella vostra auto.
2. 2. Ricerca prezzi medi
Prima di iniziare a chiamare le concessionarie locali, è necessario conoscere l’aspetto di un buon affare per la vostra parte particolare.
Avete un paio di opzioni quando si tratta di ricerca dei prezzi, ma dovreste davvero iniziare online.
Date un’occhiata ai siti di vendita al dettaglio di grandi nomi, pensate ad Amazon e eBay per vedere quanto potrebbero farvi pagare. Non dimenticate di includere le spese di spedizione e di gestione nel vostro totale.
Potete anche telefonare a qualche negozio di meccanica locale per controllare i loro prezzi. Non sorprendetevi però se alcuni negozi non vi faranno un preventivo. Molti meccanici dipendono da questi supplementi e dalle spese di assistenza e non vendono pezzi di ricambio separatamente.
3. 3. Prendere in considerazione la convenienza
Certo, potreste essere in grado di procurarvi un particolare pezzo online per una frazione del prezzo che il vostro concessionario addebita. Se ci vorranno due settimane per la spedizione e ne avete bisogno ora, tuttavia, non è un grande affare.
Ricordate di tenere conto dei costi di convenienza quando confrontate il valore. Potrebbe valere la pena di pagare un piccolo extra se significa che potete acquistare il pezzo in un negozio locale vicino a casa vostra.
Alcune concessionarie ti permettono anche di ordinare online.
4. 4. Approfittate del servizio specializzato
Una delle cose migliori nell’ordinare parti di ricambio per veicoli nuovi da un concessionario è la riduzione di qualsiasi congettura. Sapete che le parti di ricambio per le concessionarie funzionano con la vostra attenzione perché sono fatte per la vostra marca e modello specifici.
Se guidi una Mazda nella zona di Edmonton, per esempio, sai che una concessionaria come Park Mazda avrà le parti che stai cercando.
5. 5. Se hai domande, chiedi!
La vostra concessionaria può essere una fonte di conoscenza per voi. La maggior parte sono felici di aiutare i loro clienti abituali, quindi non abbiate paura di chiedere se non siete sicuri di un pezzo. Potrebbero anche avere qualche consiglio per l’installazione!
Per saperne di più sulla riparazione automatica da YouFixCars.com
Il mondo della riparazione e della manutenzione delle auto può essere un po’ opprimente all’inizio, ma non deve esserlo per forza. A YouFixCars.com, diamo ai nostri lettori le informazioni e le risorse di cui hanno bisogno per gestire le loro riparazioni da soli.
Potete trovare il vostro manuale di riparazione, seguire insieme ai nostri utili video di riparazione, e controllare il nostro blog per i consigli degli addetti ai lavori e i consigli degli esperti. Inizia a imparare oggi stesso.