5 Consigli per la sostituzione degli ammortizzatori e dei puntoni – Farnese PneumaticI

Sapevate che la sostituzione del sistema di sospensione della vostra auto può costare da 1.000 a 5.000 dollari?

E questo dipende ancora dal fatto che si disponga di un veicolo standard o di lusso. Naturalmente, potete aspettarvi di pagare di più quando la vostra corsa rientra in quest’ultimo caso.

Ma eravate anche consapevoli del fatto che non tutti i problemi di sospensioni, come gli ammortizzatori usurati o i puntoni da urto, giustificano già una sostituzione dell’intero sistema?

Proprio così. I problemi della vostra auto possono avere qualcosa a che fare solo con gli ammortizzatori e i montanti.

La buona notizia è che, con una migliore comprensione di questi componenti, è possibile sostituirli da soli. Questo vi fa risparmiare molto – da una media di $200 a $1.500 (parti di ricambio e manodopera di un’officina di riparazione) fino a circa $150 a $250.

Quindi, seguite questi consigli sulla sostituzione fai da te di questi componenti per ridurre i costi di riparazione delle sospensioni.

1. 1. Sapere quando sostituire gli ammortizzatori e i puntoni

La prima cosa da fare per risparmiare denaro per riparare o sostituire gli ammortizzatori/strutture è sapere quando è necessario sostituirli. Come ad esempio come si dovrebbe sapere quando cambiare altre cose sul vostro veicolo, come l’olio, la gomma a terra e i filtri tra molti altri.

Dopo 12.000 miglia. Questa è una buona regola generale da seguire.

Ci sono anche alcuni segnali che vi diranno che è tempo di nuovi shock, come ad esempio:

  • Immergersi quando si calpesta pesantemente i freni
  • Si sentono tutti quei colpi
  • La vostra auto vaga a sinistra o a destra anche con le ruote dritte
  • Perdite di liquido d’urto

D’altra parte, dopo circa 50.000 miglia si vorrebbe ottenere nuovi montanti. Dal momento che questi articoli di usura assorbono tutti gli urti che si incontrano sulla strada, è troppo aspettarsi che funzionino ancora ben oltre questa distanza.

2. 2. Uso di un compressore a molla

Prima di iniziare a rimuovere qualsiasi cosa, stabilire se è necessario prima un compressore a molla. Ne avrete bisogno quando avrete ammortizzatori e puntoni integrati con le molle.

Non prendetelo alla leggera! Anche il più piccolo errore nel togliere le molle può causare gravi danni quando queste si staccano e colpiscono qualcosa intorno con tanta forza.

3. 3. Sollevare o sollevare l’auto

Ottimo lavoro se si dispone di un ascensore; questo renderà le cose molto più facili. In caso contrario, un cric può fare il trucco di sollevare un lato della macchina.

Una volta che avete sollevato un lato, fate scivolare velocemente ma in modo sicuro un cavalletto per il martinetto proprio sotto la zona dietro la ruota anteriore.

4. 4. Togliere la ruota per rimuovere l’ammortizzatore/struttura per la sostituzione

Se avete determinato che avete bisogno di un compressore dal passo 2, il suo tempo per utilizzare questo dispositivo. Inoltre, molto probabilmente dovrete usare una presa e una chiave a urto per rimuovere i bulloni che fissano i puntoni.

5. 5. Inserire gli ammortizzatori di ricambio / puntoni

Se avete seguito i passi da 1 a 4 senza problemi, da questo punto in poi fareste praticamente il contrario. Una chiave dinamometrica è utile per serrare i bulloni sugli ammortizzatori e sui puntoni appena installati. Il vostro OEM ha delle specifiche quando si tratta di quanto sia stretto il serraggio dei bulloni, quindi assicuratevi di seguire questa procedura.

Una volta montato il nuovo assorbitore, rimettete a posto la ruota che avete rimosso dal punto 1. Fate gli stessi passi per l’altro lato della vostra auto.

Test It Nizza e lento

Non andate a bruciare la gomma non appena avrete sostituito gli ammortizzatori e i montanti. Dovreste prima fare un bel test drive lento per assicurarvi che il vostro progetto di fai-da-te a basso costo sia andato bene.

Volete altri preziosi consigli per la riparazione di auto fai da te? Allora non esitate a visitare il nostro blog! E’ pieno di consigli per la riparazione dell’auto che ogni appassionato di auto dovrebbe conoscere.

Deja un comentario