Le vendite di auto negli Stati Uniti hanno stabilito nuovi record, con più persone che mai che acquistano auto. Se siete sul mercato per una nuova auto, probabilmente dovete prima sbarazzarvi della vostra auto attuale.
Ma dovresti vendere, o dovresti scambiare la tua auto in concessionaria? Ci sono molte ragioni per prendere in considerazione entrambe, ma iniziamo a dare un’occhiata a 3 buone ragioni per cui potreste voler optare per la permuta:
Evitare la seccatura di provare a vendere la vostra auto
Uno dei motivi più comuni per cui le persone scelgono di scambiare la propria auto invece di venderla è che cercare di vendere un’auto da soli può essere una tale seccatura.
Quando si vende un’auto si deve iniziare a pulire bene l’auto dentro e fuori, e se si hanno bambini piccoli o se si ha l’auto da molto tempo, questa può essere una bella impresa!
Poi devi fare un’aggiunta sui tuoi annunci locali, rispondere a domande apparentemente infinite da parte di potenziali acquirenti, e poi sopportare l’avanti e indietro di persone inaffidabili che non si presentano a vedere l’auto dopo aver pianificato un incontro.
Alcune persone preferirebbero evitare di vendere la propria auto perché non si sentono a proprio agio nell’elencare le proprie informazioni di contatto personali. Altri non amano consegnare le chiavi a sconosciuti per fare un giro di prova.
Quando vendete la vostra auto, potete lavarvene le mani velocemente senza avere a che fare con la preparazione e i potenziali acquirenti.
Le concessionarie possono essere più indulgenti
Per la maggior parte del tempo, i concessionari di auto sono più accondiscendenti nei confronti del vostro commercio di quanto lo sarebbe un acquirente privato della vostra auto come vendita. Le concessionarie di auto hanno un’intera squadra di persone in grado di abbellire la vostra auto. Inoltre, hanno un’alta probabilità di vendere la vostra auto a una delle tante persone che passano ogni giorno.
Un acquirente privato è più attento con i loro soldi, e dal momento che hanno intenzione di guidare l’auto da soli, sarà probabilmente molto più esigente circa la condizione che il veicolo è in. Una concessionaria o un posto come TN Auto Network può trascurare un parabrezza incrinato, per esempio, ma un acquirente molto probabilmente non lo farà.
Risparmierete sull’imposta sulle vendite
Se si risiede in uno stato con un’alta imposta sulle vendite, l’acquisto di un veicolo nuovo di zecca spesso significa che ci si può aspettare di pagare un bel po’ di spiccioli oltre al costo dell’auto. Questo costo aggiuntivo può essere di ben 1.000-2.000 dollari.
Ma quando si permuta l’auto, si deve pagare l’imposta sulle vendite solo sulla differenza tra il prezzo della permuta e quello dell’auto nuova. Questo significa che la permuta di un veicolo per una nuova auto è un ottimo modo per risparmiare un po’ di soldi.
Trova consigli più utili
Ora che conoscete alcune buone ragioni per scambiare la vostra auto, potreste voler lavorare per farla riparare in modo da poter ottenere il massimo in termini di dollari.
Troverete molte informazioni utili per la riparazione sul nostro blog, e noi aggiorniamo spesso le nostre risorse, quindi assicuratevi di controllare regolarmente per trovare quello che vi serve.