10 Suggerimenti per il fai da te per i dettagli delle auto fai da te che tutti dovrebbero sapere – Farnese PneumaticI

Hai investito in un’auto che ami, e ora vuoi prendere

orgoglio per il fatto di mantenerlo in perfetta forma. Questo include il payi

ng per la manutenzione, le riparazioni quando necessario e gli autolavaggi regolari.

Ottenere la vostra auto dettagliata è una bella sensazione. La tua auto ha un aspetto meraviglioso, profuma di pulito, e ti senti come un milione di dollari quando la guidi.

Tuttavia, i dettagli dell’auto possono diventare piuttosto costosi. Evitare le costose spese per farlo fare in modo professionale e imparare a dettagliare la vostra auto da soli.

Qui di seguito, abbiamo messo insieme dieci consigli per i dettagli dell’auto che potete fare a casa. Utilizzateli la prossima volta che volete che la vostra auto abbia un bell’aspetto – voi (e il vostro portafoglio) potete ringraziarci più tardi.

1. Miglior auto fai da te Suggerimento per i dettagli dell’auto: Investire negli strumenti giusti

Avere gli strumenti e i materiali giusti per il dettaglio della vostra auto farà la differenza.

Certo, può essere costoso investire in cose come il siero per la riparazione della pelle e gli spray per la cera, ma a lungo termine si risparmia un bel po’ sui costi per i dettagli dell’auto.

Avere gli strumenti giusti vi aiuta a fare il lavoro giusto in un periodo di tempo più breve. In questo modo, sarete più motivati a fare il vostro car detailing a casa. Date un’occhiata a Drivek per un esempio di una bella auto facile da curare.

2. 2. Utilizzare un kit di riparazione in pelle

Se la vostra auto ha i sedili in pelle, è probabile che a un certo punto si danneggino. Che si tratti di macchie, lacerazioni o sporcizia generale, avere la pelle sporca può far sentire logoro anche il resto della vostra auto.

L’uso di un kit di riparazione della pelle per affrontare rapidamente i danni contribuirà a ridurre al minimo qualsiasi danno permanente all’aspetto della vostra pelle.

Un kit di riparazione della pelle contiene balsami, creme e tutte le cose necessarie per pulire e riparare la pelle tutte le volte che è necessario. Se lo farete regolarmente, non sarà un lavoro così travolgente ogni volta che andrete a riparare la vostra auto.

3. 3. Spazzolare le bocchette dell’aria

Può sembrare una piccola cosa, ma può fare la differenza nella pulizia della vostra auto.

Prendete un pennello piccolo e soffice – come un pennello da trucco o da pittura – e spolverate le prese d’aria. Sbarazzarsi della polvere e della lanugine intrappolata qui può fare un’enorme differenza nella pulizia della vostra auto.

Inoltre, quando si accende l’aria, ci sono meno cose che soffiano in giro. Questo aiuterà a mantenere pulito anche il resto della vostra auto.

4. Polacco prima della ceretta

La maggior parte delle persone suppone che la lucidatura e la ceratura di un’auto siano la stessa cosa. Non è così.

La lucidatura è il processo di rimozione delle imperfezioni sulla superficie dell’auto. La lucidatura aiuta a lucidare i graffi e i piccoli segni di usura, creando una bella lucentezza nel processo. In questo modo la ceratura è ancora più efficace, poiché aggiunge ulteriore lucentezza e protezione alla superficie dell’auto.

Avere una lucidatrice permette anche di rendere il processo di lucidatura più fluido ed efficiente.

5. Scegliere la cera giusta

La fase di ceratura dovrebbe avvenire dopo aver rimosso le imperfezioni della superficie attraverso la lucidatura. La ceratura riempirà quelle lacune e renderà la vostra auto lucida e brillante.

Rivestire la vostra auto con uno strato di cera protegge anche la sua superficie e la mantiene più a lungo più pulita. La ceratura della vostra auto è estremamente buona per questo, ma vorrete assicurarvi di scegliere quella giusta.

Ci sono molti tipi diversi di cera, dalla carnauba al polimero al sintetico. Fate una piccola ricerca sul colore della vernice della vostra auto e sui materiali utilizzati per verniciarla. Poi, scegliete una cera che funziona per voi e che sarete in grado di applicare correttamente.

6. Pulite a fondo i vostri tappeti

Per ottenere una pulizia adeguata dei vostri tappeti, vorrete toglierli dalla vostra auto e scuoterli – e questo è solo per cominciare.

Aspirare l’interno della vostra auto e i tappeti che avete rimosso. Poi, andate in città su di essi con un vero e proprio shampoo. Lasciateli asciugare bene e assicuratevi di dar loro una buona strofinatina per rimuovere lo sporco, le macchie e la sporcizia.

Ci sono anche piccole macchine per la pulizia dei tappeti che potete acquistare per rendere questo processo ancora più facile.

7. 7. Pulire le console

Sapete di dover pulire i vostri tappeti, i sedili in pelle e l’esterno – ma non dimenticate il cruscotto e la console centrale.

Questo è uno degli elementi più utilizzati della vostra auto. Pertanto, può diventare il più sporco. Che si tratti di piccole briciole o di detriti, alla fine le piccole crepe si riempiranno di sporcizia e la vostra auto sembrerà sporca.

Passate l’aspirapolvere nelle crepe, pulite le impronte digitali o le macchie e soffiate via la polvere. Una volta che le console centrali sono pulite, la vostra auto comincerà a sentirsi nuova di zecca.

8. 8. Prestare particolare attenzione ai finestrini

La pulizia dei vetri delle finestre è un altro passo importante per il fai da te. Le vostre finestre vedono la loro giusta parte di utilizzo – impronte digitali, insetti, gocce di pioggia e altro ancora lasceranno il loro segno.

Usando un detergente per vetri come Windex, portate un panno per la pulizia sia all’esterno che all’interno delle vostre finestre. Avere vetri lucidi e trasparenti da sbirciare non solo è più bello, ma anche più sicuro.

Non dimenticate i bordi superiori della vostra finestra. Questa è la parte che viene infilata nella vostra auto quando il vostro finestrino è arrotolato. Assicuratevi di pulirlo per primo, poi riavvolgete il finestrino e pulite il resto.

9. Concentratevi sulle ruote

Un altro compito apparentemente irrilevante che fa un’enorme differenza visiva è quello delle ruote.

Le ruote cominciano a sembrare sporche e squallide dopo il normale utilizzo. La polvere dei freni, la sporcizia e l’acqua colorata cominciano ad accumularsi sui cerchioni, rendendo la vostra auto molto più sporca di quanto non sia.

Per fortuna, questa è una soluzione abbastanza semplice. Basta lavare le ruote – crepe e tutto il resto – poi coprire le gomme con una bella finitura lucida. Mantenere le ruote lucide renderà il resto della vostra auto si sente nuovo di zecca, anche.

10. 10. Riparazione di schegge e danni

Se la vostra auto mostra piccoli segni di usura, come scheggiature nella vernice, graffi o altro, fate uno sforzo per ripararli.

Riempire le ammaccature e sbarazzarsi di quelle piccole imperfezioni avrà un grande impatto complessivo sull’aspetto della vostra auto. Potreste anche prendere in considerazione la possibilità di rimuovere gli adesivi o i magneti che avete messo sulla vostra auto, in quanto ne toglieranno anche l’aspetto impressionante.

Sfogliate il nostro blog per ulteriori consigli sulla cura e la conservazione della vostra auto, dalla manutenzione ai lavaggi e altro ancora.

Deja un comentario