In media, circa 17 milioni di persone acquistano auto negli Stati Uniti ogni anno. Capire come vendere il proprio vecchio veicolo a uno di questi acquirenti per il miglior dollaro può spesso essere un compito difficile.
Mettere un piccolo sforzo e un po’ di tempo in più nella vostra auto prima di vendere può farvi ottenere più soldi per il vostro veicolo.
Ecco 10 consigli su come vendere un’auto per il massimo valore.
1. 1. Offrite di mostrare le vostre ricevute
È importante conservare tutte le ricevute di tutti i lavori svolti nel corso degli anni, se possibile. Quando andrete a vendere la vostra auto, questo aiuterà i nuovi potenziali proprietari ad avere fiducia in quanto avete mantenuto l’auto.
Questo trucco può aiutare a giustificare il vostro prezzo in modo che possiate ottenere il maggior numero di soldi per l’auto.
Assicuratevi di presentare tutte le ricevute e i documenti per il grande lavoro che avete svolto sull’auto. Non è così importante conservare tutte le ricevute di lavori di manutenzione più piccoli come il cambio dell’olio.
2. 2. Passare più tempo a scattare foto di qualità
È più che probabile che non riuscirete a scattare la foto perfetta della vostra chiamata al primo tentativo.
Alcuni consigli fotografici di base e il vostro smartphone sono tutto ciò che vi serve per scattare delle belle foto che potrete utilizzare per vendere la vostra auto online.
Ricordatevi di non allontanarvi troppo quando scattate le foto. Ricordatevi di non stare troppo lontani quando scattate le foto.
L’uso del flash non è una grande decisione e può provocare riflessi luminosi dalla macchina nelle immagini.
3. Come vendere un’auto vendendo a un concessionario
Vendere la vostra auto a una concessionaria può spesso essere l’opzione più semplice se si dispone di un’auto più recente. Offriranno un buon prezzo per un’auto che è stata ben mantenuta nel corso degli anni.
Considerate la possibilità di andare in giro per la città in alcune diverse concessionarie locali per ottenere i prezzi di tutte le diverse opzioni. Questo vi darà una buona idea di ciò che la vostra auto vale allora si può scegliere chi vi ha dato la migliore offerta.
4. 4. Permettere un’ispezione prima dell’acquisto
Le persone potrebbero essere più propense ad acquistare la vostra auto se permettete loro di farla ispezionare prima di portarla a casa.
Questo darà loro o dare all’acquirente la fiducia che l’auto è buono all’interno come lo è all’esterno, o solleva qualsiasi problema.
Se lo farete o meno di tasca vostra, o se deciderete di farla pagare a voi. Un meccanico può far pagare circa 100-200 dollari per l’ispezione.
5. 5. Ottieni i dettagli dell’interno della tua auto
Avere gli interni sporchi è un modo rapido per diminuire il prezzo della vostra auto. Portando fuori tutta la spazzatura e la macchina accuratamente aspirata, la vostra auto sarà molto più facile da vendere per più soldi.
Questo significa buttare via tutti quegli involucri per fast food, tazze e qualsiasi altra cosa che ingombra l’interno dell’auto.
Si può anche scegliere di avere la vostra auto professionalmente dettagliata. Questo probabilmente si tradurrà in una pulizia più profonda. Avere la vostra auto pulita aiuterà a vendere più velocemente.
6. Sì, avere l’esterno dettagliato troppo
Se non avete molti soldi da spendere per farla diventare professionalmente dettagliata, portate la vostra auto ad un rapido autolavaggio.
Ottenere il massimo dal vostro denaro in modo da scegliere il pacchetto che viene fornito con un trattamento a cera calda, la pulizia dei pneumatici, e la pulizia del sottocarro pure.
Potete sempre ottenere risultati simili, se non gli stessi, lavando la vostra auto a casa nel vialetto di casa. Il vostro negozio di automobili locale avrà qualche sapone economico per il lavaggio dell’auto. Tutto ciò di cui avete bisogno è quello, un secchio e un po ‘d’acqua per ottenere il lavoro fatto.
7. Mostra loro auto comparabili
Proprio come nel settore immobiliare, avere offerte paragonabili sulle auto può essere utile per ottenere il miglior prezzo possibile.
Un posto per cercare le comps è su eBay. È possibile utilizzare l’opzione di ricerca avanzata per trovare una vendita completa su un’auto simile a quella che si vuole vendere.
Assicurati di cercare un’auto prodotta nello stesso anno con la stessa marca e lo stesso modello. Prendete queste informazioni insieme a quanto ha venduto ai potenziali acquirenti.
8. Vendi in privato
Mentre vendere un’auto privatamente da soli potrebbe richiedere più lavoro, si potrebbe essere in grado di ottenere il miglior prezzo per l’auto in questo modo.
Questa è probabilmente una delle opzioni migliori se la vostra auto è un vecchio modello con oltre 100.000 miglia, perché un concessionario non sarà in grado di mettere facilmente fuori per vendere, e non sarà in grado di offrire quello che vuoi per l’auto.
È possibile utilizzare siti come eBay, Craigslist o Facebook per elencare l’auto online. Un altro modo per fare pubblicità a livello locale è quello di mettere un cartello di vendita nel vostro cortile anteriore o di scrivere nelle finestre che l’auto è in vendita.
Probabilmente non si venderà così rapidamente come se si scambiasse un’auto; tuttavia, si potrebbero ottenere più soldi per il vostro tempo.
9. 9. Passare il tempo pubblicizzando
Se vendete la vostra auto da soli, assicuratevi di prendere in considerazione tutte le possibilità di vendere e pubblicizzare l’auto.
Provate ad elencare le auto su questi siti gratuiti:
- Cars.com
- Annunci su eBay
- AutoTrader.com
- Craigslist
Inoltre, assicuratevi di utilizzare Twitter e Facebook per tutti i vostri contatti sui social media. Più persone conoscono l’auto, più veloce sarà la vendita.
10. Se state rottamando la vostra auto, considerate questo
Se avete intenzione di rottamare la vostra auto per denaro, otterrete il prezzo migliore per essa non togliendo le parti rimanenti perché aggiungono valore.
In alcuni casi, le parti dell’auto singolarmente possono valere più dell’auto stessa. Si consiglia di prendere in considerazione la vendita solo le parti se si sa quanto costano in confronto all’intera auto.
Silverlake Garage ha parti in vendita e aste di veicoli.
Ottieni il Top Dollar
Sapere come vendere un’auto con i passi giusti può farti ottenere il massimo per il tuo veicolo. Prendetevi il tempo necessario per scattare foto di qualità, assicuratevi che la vostra auto sia immacolata e che abbiate tutti i documenti necessari. Questi piccoli compiti possono aggiungere un sacco di soldi guadagnati.
You Fix Cars è una risorsa online per manuali automobilistici e altre informazioni di riparazione fai da te.
Date un’occhiata al nostro blog per ulteriori suggerimenti e consigli automobilistici.